mercoledì 27 agosto 2014

EVOLUZIONI-INVOLUZIONI ECONOMICHE. L'ECONOMIA TERAPEUTICA SECONDO UN CANTANTE INGLESE. REDAZIONE, Raccogliere le olive di Sting costa 262 euro, «è terapeutico», CORRIERE DELLA SERA, 27 agosto 2014

FIRENZE - È tempo di potare i vigneti, raccogliere le olive e pure zappare per i fan di Sting. E allora: «Rimboccatevi le maniche». L’invito, come riporta The Telegraph online, arriva proprio dal cantante che mette a disposizione la sua tenuta «Il Palagio» nelle colline toscane.




LA PROPOSTA - Attenzione però: a pagare non sarà il proprietario terriero ma i volontari, ben 262 euro (208 sterline). D’altronde l’esperienza fra i 350 ettari di terreno è davvero unica. L’icona rock, che ha guadagnato nello scorso tour 358 milioni di dollari, definisce la raccolta dei prodotti della terra addirittura «terapeutica». Sarà forse per questo che a pagare dovranno essere i visitatori. Lo staff li invita a cominciare la giornata sui campi con un bel pic-nic poi uno dei manager della tenuta terrà una sorta di lezione su come coltivare i campi. Ad aspettarli ci sarà un cestino vuoto, con tanto di istruzioni per riempirlo. E alla fine della giornata di lavoro potranno sorseggiare un bicchiere di vino, in vendita a 12,5 sterline il noto Sangiovese dell’ex voce dei Police chiamato «Message in a bottle».
LA TENUTA - Sting ha comprato la tenuta nel 1999 e da allora l’ha completamente trasformata. Era in stato di abbandono e ora produce vino, olio e miele. L’apertura alle attività «extra» della tenuta è cominciata nel 2013 quando Sting ha messo in affitto le sue sei dependance per trascorrere week end o organizzare degli eventi. E chissà quale sarà la prossima trovata.

Nessun commento:

Posta un commento