Recentemente sul Sole24ore, il quotidiano di Confindustria, è stato pubblicato un articolo dal titolo significativo: “L’Europa superi il pregiudizio contro gli investimenti pubblici”.
Recentemente sul Sole24ore, il quotidiano di Confindustria, è stato pubblicato un articolo dal titolo significativo: “L’Europa superi il pregiudizio contro gli investimenti pubblici”[1].
La polizia della capitale aveva avvertito che non ci sarebbe stato alcun permesso di manifestazione perché l’emergenza Covid, che in Indonesia registra oltre 300mila casi e oltre 11mila vittime la maggior parte delle quali proprio a Giava, non consente assembramenti.
Sebbene la legge del valore sia una delle idee fondamentali e centrali dell'approccio economico marxista, le sue caratteristiche non sono così chiare come sembra. Tale legge può essere intesa fondamentalmente in tre versioni successive e complementari, all'interno del piano dell'economia nazionale. Partendo dal complesso elementare-semplice al complesso composto: la versione più semplice è la legge della determinazione del valore in base all'orario di lavoro, poi c'è la legge del valore come legge della distribuzione del lavoro sociale (che solleva interrogativi sul suo significato di legge dell'equilibrio nella distribuzione del lavoro sociale), infine può essere inteso come una legge di minimizzazione dell'orario di lavoro astratto, che è legata alle leggi generali di riproduzione e sviluppo del modo di produzione capitalistico.
Terminati i fondi messi a disposizione per gli incentivi auto dedicati alle Euro 6 con emissioni comprese tra 91 e 110 g/km di CO2. Le concessionarie hanno avuto poche ore, questa mattina, per riuscire a mettere le mani sugli incentivi. Dei 100 milioni messi a disposizione dal Governo, ne sono erano rimasti poco più di 3 milioni che sono andati rapidamente bruciati.
Torniamo a parlare di incentivi auto ma non di quelli destinati all'acquisto di nuove auto. Attualmente, il Decreto Agosto è all’esame della commissione Bilancio del Senato e tra i tanti emendamenti ne è spuntato uno a firma del Movimento Cinque Stelle che riguarda un bonus economico fino a 3.500 euro per convertire la propria auto endotermica in un modello elettrico.